VASCA PER RIABILITAZIONE E FISIOTERAPIA

A CHI SERVE CAMMINARE, CORRERE O ALLENARSI IN ACQUA?

CHI NE TRAE MAGGIORI VANTAGGI E BENEFICI IN PISCINA?

Non solo chi ha bisogno di sedute di fisioterapia e dimagrire , ma anche atleti e chi ha bisogno di riprendersi facendo riabilitazione dopo un incidente, un’operazione chirurgica o una semplice distorsione.

E’ semplice: il peso sulle gambe diviene leggero secondo la profondità dell’acqua.

E’ come correre sulla luna. Domenico Modugno: “Il peso sulla luna è la metà della metà di quello che si ha per l’idroterapia in vasca.”

Idroterapia in vasca per fisioterapia

In una cabina con spazio anche di soli 20/25 mt è possibile inserire la nostra vasca o Minipiscina per l’ idrokinesiterapia la riabilitazione e il recupero del tono muscolare. Si tratta di uno strumento indicato anche in ambito medico con trattamenti fitness wellness e in ambito sportivo.

La vasca terapeutica ha benefici per trattamenti sportivi con fisioterapia e riabilitazione, cure e medicina sportiva riabilitativa e dimagrimento in acqua.

Si eseguono trattamenti e terapie per postura, per la colonna vertebrale e dopo operazioni al crociato, al ginocchio e alla caviglia. Allenarsi in acqua significa occupare la metà del tempo necessario in terraferma.

 

Vasche riabilitative per fisioterapia Prezzi

vascanew IMMAGINI E DIMENSIONI VASCA AREILOS

 

OCCASIONI PREZZI A PARTIRE DA 21.500 EURO

vasca_ilario

vasca3 IMMAGINI E DIMENSIONI VASCA OIZIRUAM

 

 

PREZZI A PARTIRE DA 19.200 EURO

Minipiscina Vasca per sport in acqua con spalliera

La nostra vasca o minipiscina di punta venduta in tutta Europa è in cristallo e acciaio. E’ molto spaziosa con accesso facilitato tramite una vera porta.

La vasca riabilitativa è quindi accessibile per qualsiasi utente sia esso grande piccolo o con problemi di deambulazione, camminamento o di appoggio.

Nella vasca si accede all’interno direttamente su un tapis roulant o su tappeto appositamente studiato (a parte troverai i i vari tipi di tappeti).

Nella nostra vasca o minipiscina non troverai gradini o appoggi barcollanti e difficoltosi dove poter scivolare o che possono trovare o arrecare un qualche problema pratico per l’uso.

Con un semplice tasto l’acqua calda o fredda arriva e la vasca si riempe in pochi minuti, il tempo di cominciare a muoversi e preriscaldarsi in acqua.

All’interno della vasca c’è un tapis roulant supportato da grosse maniglie con velocità variabile.

Lo stesso sarà accompagnato da grossi idrogetti, giusto per consentire l’uso a atleti di ogni categoria, ma anche a disabili nelle più svariate situazioni per una riabilitazione con l’acqua.

Anche il vostro terapeuta sarà facilitato e vi aiuterà se dovesse dimostrarvi i gli esercizi di idrokinesiterapia possibili con l’aiuto del galleggiamento e gravità ottenuti in acqua.

VAI A IDROTERAPIA E VASCA PER FISIOTERAPIA IN PISCINA

Ecco che tutto sarà più facile sia per migliorare la capacità muscolare e scheletrica e anche per chi ha mal di schiena o alle caviglie o altro. Egli sarà sorpreso dai vantaggi con questo sistema, compresa la velocità di guarigione.

Lo sforzo in vasca è notevole, praticamente doppio, e aggiunto alla tonificazione dovuta all’acqua in movimento il risultato sarà assicurato.

Niente cure, esercizi o privazioni, ma l’acqua da sola è la cosa più naturale del mondo.

Una volta impostata la velocità e la pendenza occorrerà un minimo di allenamento senza alcuno sforzo.

Saranno sufficienti 15/ 20 minuti di camminata o di corsa in acqua e i benefici in acqua si faranno sentire per l’intera giornata.

Allenarsi migliorando in piscina ,le performance e postura con registrazione a video e telecamere in acqua è utilissimo per centri di fisioterapia / piscine / centri benessere / palestre, anche per la rieducazione del passo e il rafforzamento muscolare.

richiedi_informazioni

Centri di fisioterapia convenzionati Vasche terapeutiche per riabilitazione e idroterapia inail inps con offerte, prezzi e informazioni su strutture e trattamenti, con costi e preventivi. Informazioni servizio sanitario nazionale.
Riabilitazione fisioterapia Vasche terapeutiche per riabilitazione e idroterapia con offerte e informazioni su strutture e trattamenti. Terapie del dolore alla spalla con idrokinesiterapia, ortopedia e massoterapia al menisco, alla mano e piede. Riabilitazione muscolare e legamento crociato gomito e ginocchio, frattura femore caviglia e tendini con centri specializzati di fisioterapia riabilitativa motoria della colonna vertebrale con massaggi termali