VASCA PER RIABILITAZIONE E FISIOTERAPIA
A CHI SERVE CAMMINARE, CORRERE O ALLENARSI IN ACQUA?
CHI NE TRAE MAGGIORI VANTAGGI E BENEFICI IN PISCINA?
Non solo chi ha bisogno di sedute di fisioterapia e dimagrire , ma anche atleti e chi ha bisogno di riprendersi facendo riabilitazione dopo un incidente, un’operazione chirurgica o una semplice distorsione.
E’ semplice: il peso sulle gambe diviene leggero secondo la profondità dell’acqua.
E’ come correre sulla luna. Domenico Modugno: “Il peso sulla luna è la metà della metà di quello che si ha per l’idroterapia in vasca.”
Idroterapia in vasca per fisioterapia
In una cabina con spazio anche di soli 20/25 mt è possibile inserire la nostra vasca o Minipiscina per l’ idrokinesiterapia la riabilitazione e il recupero del tono muscolare. Si tratta di uno strumento indicato anche in ambito medico con trattamenti fitness wellness e in ambito sportivo.
La vasca terapeutica ha benefici per trattamenti sportivi con fisioterapia e riabilitazione, cure e medicina sportiva riabilitativa e dimagrimento in acqua.
Si eseguono trattamenti e terapie per postura, per la colonna vertebrale e dopo operazioni al crociato, al ginocchio e alla caviglia. Allenarsi in acqua significa occupare la metà del tempo necessario in terraferma.
Vasche riabilitative per fisioterapia Prezzi
IMMAGINI E DIMENSIONI VASCA AREILOS
OCCASIONI PREZZI A PARTIRE DA 21.500 EURO
IMMAGINI E DIMENSIONI VASCA OIZIRUAM
PREZZI A PARTIRE DA 19.200 EURO
Minipiscina Vasca per sport in acqua con spalliera
La nostra vasca o minipiscina di punta venduta in tutta Europa è in cristallo e acciaio. E’ molto spaziosa con accesso facilitato tramite una vera porta.
La vasca riabilitativa è quindi accessibile per qualsiasi utente sia esso grande piccolo o con problemi di deambulazione, camminamento o di appoggio.
Nella vasca si accede all’interno direttamente su un tapis roulant o su tappeto appositamente studiato (a parte troverai i i vari tipi di tappeti).
Nella nostra vasca o minipiscina non troverai gradini o appoggi barcollanti e difficoltosi dove poter scivolare o che possono trovare o arrecare un qualche problema pratico per l’uso.
Con un semplice tasto l’acqua calda o fredda arriva e la vasca si riempe in pochi minuti, il tempo di cominciare a muoversi e preriscaldarsi in acqua.
All’interno della vasca c’è un tapis roulant supportato da grosse maniglie con velocità variabile.
Lo stesso sarà accompagnato da grossi idrogetti, giusto per consentire l’uso a atleti di ogni categoria, ma anche a disabili nelle più svariate situazioni per una riabilitazione con l’acqua.
Anche il vostro terapeuta sarà facilitato e vi aiuterà se dovesse dimostrarvi i gli esercizi di idrokinesiterapia possibili con l’aiuto del galleggiamento e gravità ottenuti in acqua.
VAI A IDROTERAPIA E VASCA PER FISIOTERAPIA IN PISCINA
Ecco che tutto sarà più facile sia per migliorare la capacità muscolare e scheletrica e anche per chi ha mal di schiena o alle caviglie o altro. Egli sarà sorpreso dai vantaggi con questo sistema, compresa la velocità di guarigione.
Lo sforzo in vasca è notevole, praticamente doppio, e aggiunto alla tonificazione dovuta all’acqua in movimento il risultato sarà assicurato.
Niente cure, esercizi o privazioni, ma l’acqua da sola è la cosa più naturale del mondo.
Una volta impostata la velocità e la pendenza occorrerà un minimo di allenamento senza alcuno sforzo.
Saranno sufficienti 15/ 20 minuti di camminata o di corsa in acqua e i benefici in acqua si faranno sentire per l’intera giornata.
Allenarsi migliorando in piscina ,le performance e postura con registrazione a video e telecamere in acqua è utilissimo per centri di fisioterapia / piscine / centri benessere / palestre, anche per la rieducazione del passo e il rafforzamento muscolare.