Tonificazione e rassodamento fianchi e addome in acqua

La fisioterapia in acqua è un ottimo alleato per tonificazione e rassodamento di fianchi e addome.

L’idroterapia è infatti un ottimo metodo per scolpire il tessuto muscolare in maniera meno faticosa rispetto all’esercizio fuori dall’acqua: ciò è possibile grazie al principio di Archimede, secondo cui un corpo immerso in un liquido riceve una spinta idrostatica dal basso verso l’alto pari al peso del liquido spostato; ne consegue che il peso di un corpo in acqua diminuisce notevolmente. La tonificazione ed il rassodamento di fianchi e addome sono quindi obiettivi più facilmente raggiungibili attraverso l’esercizio in acqua.

I benefici della tonificazione e rassodamento in acqua

Nel contempo, l’idroterapia si rivela più efficace rispetto all’allenamento a secco poiché l’acqua, più densa dell’aria, oppone resistenza al movimento. La fisioterapia in acqua permette non solo il mantenimento delle fibre del muscolo, ma ne favorisce l’aumento.
Facendo esercizio in acqua quindi, tutte le parti del corpo sono sottoposte ad un continuo massaggio, motivo per cui la fisioterapia in acqua apporta, tra gli altri benefici, un valido contributo per la tonificazione ed il rassodamento di fianchi e addome.

La densità dell’acqua

oppone resistenza ai movimenti del corpo: sfruttando questo attrito, l’idroterapia massimizza l’attività dei muscoli, aumentando così l’efficacia dell’esercizio e la resistenza alla fatica.
Favorendo lo sviluppo muscolare la fisioterapia in acqua apporta effetti benefici, non solo a livello estetico e di autostima, comportando tonificazione e rassodamento di fianchi e addome, ma anche per quanto riguarda la salute: tra gli innumerevoli benefici di questo allenamento troviamo: miglioramento delle capacità dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio, riduzione del colesterolo, sollievo per disturbi muscolo-scheletrici quali mal di schiena, artrosi e cervicale, prevenzione dell’innalzamento della pressione, velocizzazione del metabolismo.

Centri di fisioterapia convenzionati a Tonificazione e rassodamento fianchi e addome in acqua, idroterapia con prezzi, offerte e preventivi di fisioterapisti a domicilio , costi delle terapie e preventivi dei trattamenti con informazioni sul servizio sanitario nazionale. Idrokinesiterapia,ortopedia e massaterapia con riabilitazione e terapie del dolore