antiche terme di pigna pigna imperia liguria

Regione Lago Pigo - 18037 Pigna IM - Tel: +39 0184 240010
MappaContatta

Le Terme di Pigna si collocano ad una altitudine di 280 metri sul livello del mare e distano qualche decina di chilometri da Imperia. Le acque delle Terme di Pigna sono conosciute fin dal 1200. Si tratta di acque sulfureo solfato clorurato sodiche e sgorgano dalla sorgente Madonna Assunta ad una temperatura alla sorgente di 32°.

Nel Grand Hotel Pigna Antiche Terme vengono praticate diverse terapie. Lo stabilimento, dopo anni di chiusura, ha riaperto nel 1999, più moderno che mai con un programma completo che passa dal centro benessere al fitness e dalla cucina dietetica a una vera e propria linea di prodotti, la Babor.

Le terme di Pigna dispongono di numerose piscine termali nelle quali gli ospiti possono immergersi e trarne benefici con l’esclusivo percorso THERMAE AQUAM. Con questo percorso ci si può lasciar massaggiare dai tonificanti getti degli idromassaggi o avvolgersi nel caldo vapore dell’Hammam Termale. Numerosi sono inoltre i trattamenti proposti e seguiti da un’equipe altamente qualificata nel campo della scienza e della medicina.

Una delle principali componenti delle acque termali di Pigna è l’idrogeno solforato, il quale previene efficacemente l’invecchiamento cellulare con l’azione antiossidante e anti radicali liberi. Le acque delle Terme di Pigna possiedono una grande dose di sali minerali e per questo hanno un grande potere terapeutico. Anche lo zolfo è uno dei componenti essenziali di queste acque e riesce perciò ad agire nel più delicato dei modi con l’organismo umano.

All’interno del Centro è possibile assumere i composti sulfurei sia con metodiche terapiche interne (inalazioni, aerosol, irrigazioni, etc.) che esterne (bagni, fanghi, etc.). Le acque sulfuree hanno infatti diverse azioni biologiche a seconda dell’applicazione:

  • sulle mucose e sul muco
  • sulla cute
  • sull’apparato locomotore
  • sui meccanismi di difesa ed anti infiammatoria
  • antisettica

Le terme di Pigna sono indicate per i pazienti che soffrono di patologie dermatologiche, otorinolaringoiatriche, reumatologiche, broncopneumologiche. Lo stabilimento termale delle Terme di Pigna dispone inoltre di una piscina riabilitativa a doppio percorso flebologico e di moderni camerini per fangoterapia, bagni termali e idromassaggi. Vi sono due piscine esterne, due palestre, una sauna finlandese, una stanza per nebulizzazione collettiva, delle vasche per la maturazione del fango e boutique. Tra i numerosi trattamenti estetici proposti dalla beauty farm troviamo massaggi corpo, riflessologia plantare, hot stones therapy e molto altro ancora.

Anche i bambini posso beneficiare delle proprietà terapeutiche di queste acque con humage collettivi e aerosol nel reparto inalatorio.

Oggi le Terme di Pigna sono dotate di tecnologie all’avanguardia e propongono vari trattamenti, tra cui cure idropiniche e inalatorie, balneoterapia, fangoterapia, linfodrenaggio, massoterapia, talassoterapia, aromaterapia. Si praticano anche pressoterapia, riflessologia plantare, massaggi con pietre laviche e riabilitazione motoria. Bagno turco, ayurveda, shiatsu, trattamenti estetici e fitness completano l’offerta.

Il Grand Hotel Antiche Terme di Pigna SPA & beauty si colloca in una delle più splendide vallate a ponente della Liguria, tra la Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra, offrendo a tutti i propri graditi ospiti una vacanza rigenerante.

Il Grand Hotel Antiche Terme di Pigna SPA & beauty è caratterizzato dalla raffinatezza e dall’eleganza dei marmi e dei legni pregiati, dalle cui terrazze si gode una stupenda vista sull’antico borgo di Pigna. Esso accoglie i propri clienti con tutti i crismi dell’ ospitalità classica ligure, espressione di un’antica cultura che è l’arte di far grande ogni piccolo dettaglio.

Le camere dell’Hotel sono luminose, con un arredamento elegante e funzionale e dispongono di ogni servizio: TV Color, Frigo Bar, balcone, parquet e tanto spazio in più nelle comode Junior Suite, tessuti pregiati e attenzione ai particolari, per rendere il soggiorno al suo interno confortevole e all’insegna del benessere globale.

Per godersi la cucina tipica ligure, basta recarsi ai Ristoranti San Michele e Bistrot del Lago (nel periodo estivo). I loro piatti sono un’esperienza unica, il perfetto connubio tra l’elaborazione del patrimonio gastronomico del territorio e l’esigenza di cibi dietetici salutistici. I menù seguono i ritmi delle stagioni e la scelta soddisfa anche i palati più esigenti.

Il Grand Hotel Antiche Terme di Pigna SPA & beauty dispone di uno spazio su misura dotato di sale modernamente attrezzate e accoglienti, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta congressuale, da 10 a 130 persone, con assistenza di personale tecnico e di hostess multilingue.

La Beauty Farm, il Fitness Club e l’area acque del Grand Hotel Antiche Terme di Pigna SPA & beauty sono spazi esclusivi in cui ogni disciplina e trattamento è basato sul benefico effetto dell’acqua, sensazioni e emozioni che eliminano lo stress e favoriscono il ripristino dell’ equilibrio interiore.

Le opportunità offerte dal Centro Benessere dell’Hotel sono diverse: dalle passeggiate sul percorso kneipp con massaggio transacquatico, alle più moderne tecniche di massaggio orientali e occidentali, la palestra Techno Gym per i più esigenti, la sauna con vista, il salutare gorgoglio della cascata di acqua sulfurea, gli idromassaggi tonificanti, il peeling più esclusivo con un massaggio sottopioggia e poi le discipline olistiche e meditative, lo shiatsu e il watsu.

Secondo le esigenze e il tempo a disposizione del paziente, l’equipe del centro benessere, formata da medici, estetiste e terapisti, saprà consigliare i trattamenti più indicati studiati per ogni necessità. La linea esclusiva dei prodotti Terme di Pigna, per ogni tipo di pelle, rappresenta la soluzione completa per il viso e per il corpo.

L’ accesso alla zona termale e alla Beauty farm è diretto. Il personale qualificato consiglia trattamenti con bagni, idromassaggio, fanghi, inalazioni e percorsi acquatici nelle piscine attrezzate. Grand Hotel Antiche Terme di Pigna SPA & beauty dispone di 4 piscine di cui 2 coperte.


feedback
Richiedi gratis informazioni / preventivo Invia una mail



hotel parigi bordighera imperia liguria

Lungomare Argentina, 18 - 18012 Bordighera (IM) - Tel: +39 0184 261405
MappaContatta

Gestito dalla famiglia Sattanino, il confortevole Hotel Parigi si trova in una delle zone più suggestive della Liguria, a due passi dalla Costa Azzurra, dal Principato di Monaco e da Sanremo.

Molti sono i punti di forza dell’hotel: la posizione unica sul mare con  spiaggia privata, direttamente sulla passeggiata pedonale più bella della Riviera, la vicinanza alla pista ciclabile più lunga della Liguria, il Centro Benessere al 5° piano, il solarium per vedere tramonti spettacolari. Tutto ciò rende l’hotel incantevole e adatto a passare un momento di relax e di vacanza con tutta la famiglia.

L’Hotel Parigi è particolarmente rinomato inoltre per la sua cucina curata e personalizzata, servita nello splendido salone affacciato sul mare.
A disposizione dei clienti, una prestigiosa carta dei vini accuratamente selezionata dal proprietario dell’Hotel, Campione del Mondo dei Sommeliers nel 1971.

L’Hotel Parigi dispone di:

  • Centro Benessere con trattamenti Maurice Mességué e DibiMilano
  • Zona umida gratuita a disposizione dei clienti tutti i giorni per 1 ora – Sauna, Bagno Turco, Idromassaggio, percorso Kneipp, Grotta di sale
  • Spiaggia privata attrezzata
  • Sale per Cerimonie, Meetings, Congressi, Seminari
  • TV satellitare, Internet Point e Wi-Fi
  • Impianto check-up per controlli camere e servizi
  • Biciclette e Servizi per Bikers e Cicloturisti
  • Servizio baby-sitting (a richiesta)
  • Garage (su prenotazione)
  • Animali ammessi (a pagamento)
  • Gluten free e Bio menu

L’Hotel Parigi dispone di 55 camere tra vista mare e vista collina, divise in diverse tipologie: Singole, Doppie Standard, Doppie De Luxe, Superior, Triple, Family, Suite, Appartamenti. Tranquille e confortevoli, dispongono tutte di un terrazzo privato dal quale si può ammirare lo splendido scenario della natura circostante.

Tutte le camere sono dotate di ogni comfort che assicura agli ospiti un servizio ai massimi livelli: WI-FI, aria condizionata, TV satellitare, telefono diretto, minibar e cassaforte. Inoltre è possibile usufruire di bagni con doccia o vasca, asciugacapelli, kit benessere e asciugamani in dotazione per la spiaggia e per la SPA.

Il Centro benessere-dimagrimento SPA Wellness situato al 5° Piano dell’hotel gode di una vista sul mare unica tra la Liguria, Montecarlo e la Costa Azzurra. L’obiettivo principale dell’hotel, come esclusivista del marchio Maurice Mességué per tutta la Liguria, è quello di offrire una vacanza all’insegna del benessere psico-fisico, attraverso una sana e corretta alimentazione. Lo staff, composto da Erborista, Medico, Dietologo, Endocrinologo, Fisioterapista, Personal trainer e molte estetiste specializzate, propone una serie di “pacchetti” per tutte le esigenze: dimagrimento, disintossicazione, relax, riabilitazione, oltre a programmi pre e post operazione.

Aperta anche al pubblico esterno 7 giorni su 7, la SPA dispone di una minipiscina con idromassaggio e acqua riscaldata a 34 °C, sauna finlandese, bagno turco, doccia emozionale con cromoterapia, secchio d’acqua gelata, percorso kneipp e angolo tisaneria; trattamenti viso e corpo completano l’offerta con pacchetti Day SPA, aperitivi, addii al nubilato e feste di compleanno, in un’atmosfera unica di benessere e relax.

A tutti questi servizi impeccabili, si affiancano altri servizi di origine fisioterapica, quali:

AGOPUNTURA: Antica tecnica di origine cinese, consiste nell’infissione di sottilissimi aghi d’acciaio, sterili e  monouso, in punti specifici del corpo. Utilizzata per i sintomi legati a cefalee, stati ansiosi, disturbi del sonno, patologie funzionali dell’Apparato gastroenterico, patologie dell’Apparato muscolo-scheletrico, l’Agopuntura non sostituisce le terapie mediche  in corso, ma si affianca ad esse.

MOXIBUSTIONE: Un bastoncino di Artemisia Vulgaris (detto “sigaro”), acceso ed  avvicinato alla cute a livello dei punti di Agopuntura o in zone dolenti, produce calore per alleviare le tensioni di origine muscolare o articolare, causate da umidità o da freddo. Può essere associata all’Agopuntura, potenziandone l’effetto. 

TUINA: Tecnica manipolativa per strutture muscolari contratte, rigidità articolari, stati di tensione emotiva da stress od ansia. Le regole e i meccanismi d’azione sono identici a quelli che regolano l’Agopuntura: si agisce, quindi, stimolando punti specifici e  particolari “decorsi lineari” cutanei (definiti “Meridiani”), molto spesso coincidenti, questi ultimi, con il decorso delle principali catene muscolari del corpo umano.

OMEOMESOSINIATRIA: Utilizzo di rimedi omeopatici, iniettati nei punti di Agopuntura, nel trattamento delle patologie artrosiche croniche.

MASSAGGIO ENDODERMICO FISIOSPHERE: FISIOSPHERE si avvale di un esclusivo sistema brevettato che prende il nome di D.E.S Technology (Dual-Energy-System) la prima ed unica sinergia tra due tecnologie, una meccanica (Rulli Motorizzati di Manipolazione Bi-Direzionali) e una energetica (Campi Magnetici Pulsati). Nei tessuti trattati con CMP consente di ottenere un importante effetto di tonificazione e rassodamento dei tessuti, garantendo il mantenimento dei risultati ottenuti. L’azione dei CMP aumenta lo scambio d’ossigeno tra i tessuti e contemporaneamente drena e elimina scorie e tossine. Per il corpo, la sinergia dei RMM con i CMP grazie all’azione detossinante, al drenaggio dei liquidi e all’energica tonificazione cellulare, contribuisce a un’evidente diminuzione degli inestetismi della cellulite e ad un aumento della tonicità e della elasticità cutanea, favorendo il rimodellamento della silhouette. Per il viso, il trattamento consente un’importante azione anti-age con evidente riduzione della visibilità delle rughe ed un aumento della compattezza e della luminosità cutanea.

TAO STRETCHING: Il Tao Stretching è un programma di lavoro sul corpo e tecniche di respiro basato sulla filosofia orientale, lo yoga, il Pilates, la ginnastica posturale e gli esercizi per il recupero funzionale.
Ne risulta un distillato di tecniche e modalità per raggiungere la perfetta forma fisica, la tonicità, l’equilibrio emotivo, la salute. Il Tao Stretching è una disciplina che può essere praticata a tutte le età. Gli esercizi sono, infatti molto dolci, volti a stimolare l’energia interiore e il benessere. Man mano che si prosegue con il programma gli stessi esercizi possono essere eseguiti con maggiore velocità e stretching, questo permette alla persona secondo le sue caratteristiche di personalizzare il programma.

REIKI: Stabilire una connessione diretta tra l’essere umano e l’energia primaria della creazione, questa tecnica permette di trovare una via consapevole di contatto con sé, di rilassamento, di risveglio della presenza, di risveglio dello spirito. Il Reiki è un mezzo che stabilisce una connessione diretta tra l’essere umano e l’energia primaria della creazione. E’ un metodo per rimuovere i “blocchi”  facendo affluire l’Energia Universale (REI) nel campo energetico personale (KI). Il regolare fluire dell’ energia è alla base del benessere fisico, emotivo, mentale e spirituale.

THAI FOOT MASSAGE: Indica un particolare trattamento che, partendo dal piede, arriva fino a superare di poco l’area del ginocchio secondo sequenze, modali e di tempo, ben precise. Durante l’esecuzione si utilizza, oltre le dita della mano, un apposito bastoncino (generalmente di legno sagomato), con un alternanza di frizioni e compressioni. Il massaggio viene eseguito prevalentemente con l’ausilio  di una miscellanea di olio e crema tesa a facilitare tutta una serie di movimenti. Questo massaggio ha una sua specifica funzione riequilibratrice del sistema energetico generale. Attraverso il principio della riflessologia (disciplina tipica della medicina cinese), previene ed allevia tutta una serie di disturbi (cervicale, lombalgie, compromissioni articolari, ecc.) migliorando anche la funzionalità degli organi interni (stomaco, intestino, reni, prostata, ecc). E’  particolarmente indicato per gambe con sensazione di affaticamento, gonfiore e/o pesantezza. Migliora la circolazione e il movimento delle articolazioni inferiori.

LOMI LOMI: Il massaggio lomi lomi è un massaggio olistico, che coinvolge la persona in modo complessivo, anima, mente e corpo. Lomi lomi in hawaiano significa massaggiare, precisamente formare onde. La sua origine è antichissima, trae ispirazione dal massaggio kahuna, uno stile di massaggio ritmico tipico delle Hawaii che consente di massaggiare l’intero corpo con un solo movimento. Il massaggio si esegue con movimenti armoniosi e dolci, ritmici e insieme profondi, con le mani e gli avambracci. Il massaggio lomi lomi, noto anche come massaggio dell’anima, viene eseguito con oli, olio di girasole, olio di mandorle ed estratti naturali, gesti e movimenti ben precisi, che tendono a ricreare armonia. L’energia bloccata del corpo viene liberata quindi dal massaggio, potenziata la respirazione, eliminando così dolori alla schiena e alle spalle.


Invia una mail a Hotel Parigi


    Accetto i Termini e condizioni

    feedback
    Richiedi gratis informazioni / preventivo Invia una mail








    Hotel e terme convenzionati in Liguria