L’acquagym

è considerata, tra le pratiche del fitness in piscina, la più divertente, stimolante ed efficace. Ti permette di tonificare, di dimagrire velocemente, migliorare la forma fisica con poca fatica e in modo rilassante.

Corsi e attività in piscina

Perché? Semplice, lavorando in acqua tutte le parti del corpo sono costantemente massaggiate dall’azione frenante dell’acqua il che contribuisce al rassodamento della pelle donando subito un aspetto più levigato. Con il termine Acquagym si intendono una serie di attività aerobiche, le più comuni attività svolte in palestra, ma trasferite in acqua piscina o vasca terapeutica , spesso accompagnate da musica e coreografie: ciò permette di combinare l’azione dimagrante e tonificante degli esercizi all’azione rassodante dell’acqua, il tutto reso divertente e coinvolgente dalla musica e dalle coreografie.

Questa disciplina è adatta a tutti, non presenta particolari controindicazioni, infatti i movimenti in acqua sono resi allo stesso tempo più difficili, a causa della resistenza che oppone l’acqua, ma il corpo è notevolmente più leggero quindi non vengono sovraccaricate le articolazioni.

Ottimo quindi anche per le persone anziane, in particolare perché l’acqua ha effetti benefici anche sulla circolazione sanguinea; ottimo per le persone in sovrappeso, per le quali sarebbe pericoloso svolgere attività aerobica per l’eccessivo sovraccarico delle articolazioni, in acqua al contrario possono svolgere gli esercizi in assoluta tranquillità e vedere velocemente i risultati; questa attività in piscina è adatta anche alla donne in gravidanza, visto che non c’è alcuna possibilità di incorrere in impatti traumatici; l’acquagym è inoltre utilizzata da molti centri di riabilitazione, usata come tecnica dolce per riacquistare la mobilità delle articolazioni.

L’acquagym fa bene alla salute: riattiva la circolazione sanguigna.

Aiuta a contrastare la cellulite, infatti muovendosi nell’acqua si è costretti a spostare masse d’acqua, che facendo pressione contro il nostro corpo agiscono come un vero e proprio idromassaggio, modellando il corpo; è un ottimo brucia grassi e calorie, maggiore dell’attività all’esterno dovuto all’attrito dell’acqua; si possono bruciare fino alle 500 calorie per un’ora di esercizi.

Le lezioni singole hanno un prezzo nelle piscine comunali di circa 10 euro .

Molte piscine effettuano corsi e abbonamenti mensili con due lezioni settimanali circa al prezzo medio di 50/70 euro al con lezione di gruppo

VEDI ACQUAJUMP

Lezioni e corsi di nuoto per bambini adulti e anziani, piscine convenzionate e attivita' acquatiche di aquagym con idrobike acquafitness. Benefici ginnastica, dimagrire e sport in palestra, prezzi e orari dei corsi di gruppo in piscina per acquastep, acquafin, hydrospinning, acquawalking, acquaspinning e fitness acquatico con acquabike e acquajump. Vendita e noleggio idrobike e tapis roulant nuovo e usato.