Abbiamo raccolto gli ospedali attrezzati dove si pratica il parto in acqua in ogni città italiana

Partorire a Milano in acqua con centri di medicina e i centri con piscina , vasca per trattamenti indolore. Unità operativa di ostetricia e funzione di pediatria. Informazioni reparto ginecologia travaglio per tecniche preparazione preparto in sala parto.

Ospedali Milano dove partorire e nascere felici



 

Casa Maternità La Via Lattea

Prima realtà in Italia e unica nel suo genere per il tipo di equipe che la gestisce: un gruppo di ostetriche ed educatrici che si occupa delle proposte e della loro continuità dalla gravidanza, al parto e ai primi anni di vita dei bambini.

Via Morgantini 14, 20148 Milano Zona San Siro
Tel e fax 0289077589 – Cell 335431058 – info@casamaternita.it


Ospedale Macedonio Melloni

Questo ospedale è un luogo dedicato alle nascite e alle cure delle mamme in attesa. Non vengono curate altre patologie. È altamente specializzato e il personale è disponibile e preparato.

Via macedonio melloni 52 – 20129 Milano

Tel 02 63631


 

OSPEDALE DEI BAMBINI VITTORE BUZZI

L’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi è da più di cento anni uno dei principali riferimenti cittadini e lombardi per l’assistenza pediatrica ed ostetrico – ginecologica.
E’ il secondo punto nascita della città di Milano e il terzo della Lombardia.
VIA CASTELVETRO, 32 – 20154 MILANO
Tel 02 5799.1


A.O. OSPEDALE NIGUARDA CA’ GRANDA

Gli specialisti, inoltre, svolgono attività di consulenza anche per gli ospedali di Lecco, Como e il San Paolo di Milano.

Piazza Ospedale Maggiore, 3 – 20162 Milano
t. +39 02 6444.1 – f. +39 02 6420901 – info@ospedaleniguarda.it


 

Ospedale San Carlo Borromeo

l Dipartimento Materno Infantile si occupa della salute della donna dall’adolescenza alla senilità e della salute del neonato, del bambino e dell’adolescente. Il Dipartimento è situato al I piano del monoblocco A (Ginecologia)

Via Pio II, 3 – 20153 Milano

tel. 02/4022.1


Azienda Ospedaliera San Paolo

Il reparto, dotato di 45 posti letto per i ricoveri ordinari e 10 per i ricoveri in D-H, articola la propria attività in: ginecologia, ostetricia, day hospital.

Via A. Di Rudiní, 8 20142 MILANO – tel. 02/81841


 

OSPEDALE CITTA’ di SESTO SAN GIOVANNI

L’origine dell’Ospedale di Sesto San Giovanni è legata alla necessità avvertita nell’immediato dopoguerra, quando la città conobbe un rapido incremento demografico.

Via Matteotti, 83 – 20099 Sesto San Giovanni (Milano)

Tel  02 57991


Azienda Ospedaliera di Melegnano

Consulenza prima del concepimento, accertamento dello stato di gravidanza, diagnosi prenatale, ecografia. Visite ed accertamenti nelle gravide fisiologiche ed in quelle con patologia della gravidanza o gravidanza a rischio. Corsi di preparazione al parto. Assistenza al travaglio e parto naturale con possibilità di parto in acqua e di donazione del sangue placentare (detto anche sangue del cordone) Interruzione volontaria della gravidanza.

Via Pandina 1, 20070 Vizzolo Predabissi (MI)

Telefono: 02 98051 – Fax: 02 98058254


Assago , Besate , Cinisello Balsamo , Lainate , Parabiago , Peschiera Borromeo , San Donato Milanese , Senago , Legnano , Melegnano , Rho , Sesto San Giovanni , Arese .

 

 

Informazioni: Fondazione I.R.C.C.S. Istituto Nazionale dei Tumori Milano, Fondazione I.R.C.C.S. Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico Milano, I.R.C.C.S. S. Raffaele Milano, Istituto Europeo di Oncologia Milano, Azienda Ospedaliera Luigi Sacco Milano, Azienda Ospedaliera Ospedale Niguarda Ca’ Granda Milano, Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli e Oftalmico Milano, Azienda Ospedaliero San Paolo Milano, Istituto Clinico Humanitas Rozzano – Milano

Ostetrica a Milano con corsi di preparazione al parto, esperienza, accompagnamento al travaglio per il parto a domicilio e in ospedale.




Informazioni strutture reparti ginecologia e ostetricia con trattamenti, terapie per la donna e stanze matrimoniali per coppie e marito in istituti e ospedali. Il massaggio del bambino insieme alla salute della donna nei percorsi acquatici. La nascita del bambino in ospedali con reparto maternita' dove contenere il dolore durante il parto insieme ai percorsi preparto dove partorire con ostetriche qualificate alla maternita'.