Abbiamo raccolto gli ospedali attrezzati dove si pratica il parto in acqua in ogni città italiana

Partorire a Firenze in acqua con centri di medicina e i centri con piscina , vasca per trattamenti indolore. Unità operativa di ostetricia e funzione di pediatria. Informazioni reparto ginecologia travaglio per tecniche preparazione preparto in sala parto.

Ospedali Firenze dove partorire e nascere felici



 

Ospedale Santa Maria Annunziata

Il reparto di ginecologia e ostetricia è costituito da 5 camere a tre letti in cui è presente un’area dedicata alla cura e igiene del neonato, oltre ad altre 4 camere; la gestione è affidata alle ostetriche con il supporto di operatori socio-sanitari e una puericultrice; è possibile effettuare il parto in acqua.

Ponte a Niccheri, 58, -, Via dell’Antella, Bagno a Ripoli Firenze
055 69361


 

Casa di Cura Santa Chiara

a Casa di Cura si è orientata, da circa tre anni, nella direzione del parto personalizzato, facendo assumere alla donna il ruolo di protagonista della nascita del proprio figlio. Ciò si è concretizzato nella offerta di diverse modalità di parto che vanno dal parto attivo, al parto in acqua, al parto in anestesia peridurale.

Piazza della Indipendenza, 11, Firenze FI
055 50381


 

Casa di cura Villa Donatello

Villa Donatello è una clinica privata polispecialistica prevalentemente ad indirizzo chirurgico autorizzata per le seguenti specialità: Chirurgia Generale, Urologia, Ostetricia e Ginecologia con punto Nascita, Ortopedia e traumatologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria. Oltre ai ricoveri a ciclo continuativo per acuti, la Casa di Cura è anche autorizzata per attività di day hospital e one day-surgery

Viale Giacomo Matteotti, 2, Firenze
055 50975


 

Azienda Ospedaliera Careggi

La struttura si propone di sviluppare competenze specialistiche ed ultraspecialistiche nell’ambito della diagnosi e trattamento delle patologie ad alto rischio in gravidanza, del trattamento medico e chirurgico delle patologie ginecologiche, benigne e maligne, di applicare le tecniche evidence based più avanzate che progressivamente si rendono disponibili per il trattamento chirurgico di tutta la patologia ginecologica, con particolare specializzazione nella gestione multidisciplinare della patologia oncologica.

Largo Brambilla, 3, Firenze FI
055 794 7790


Bagno a Ripoli , Barberino Val D’Elsa , Borgo San Lorenzo , Calenzano , Campi Bisenzio ,  Fucecchio , Gambassi Terme , Montespertoli , San Casciano Val di Pesa , Scandicci , Sesto Fiorentino .

 

Ostetrica a Firenze con corsi di preparazione al parto, esperienza, accompagnamento al travaglio per il parto a domicilio e in ospedale.




Informazioni strutture reparti ginecologia e ostetricia con trattamenti, terapie per la donna e stanze matrimoniali per coppie e marito in istituti e ospedali. Il massaggio del bambino insieme alla salute della donna nei percorsi acquatici. La nascita del bambino in ospedali con reparto maternita' dove contenere il dolore durante il parto insieme ai percorsi preparto dove partorire con ostetriche qualificate alla maternita'.