antiche terme di pigna pigna

Regione Lago Pigo - 18037 Pigna IM - Tel: +39 0184 240010
MappaContatta
Visite ricevute: [wpstatistics stat=pagevisits time=total]

Antiche Terme di Pigna Pigna

Le Terme di Pigna si collocano ad una altitudine di 280 metri sul livello del mare e distano qualche decina di chilometri da Imperia. Le acque delle Terme di Pigna sono conosciute fin dal 1200. Si tratta di acque sulfureo solfato clorurato sodiche e sgorgano dalla sorgente Madonna Assunta ad una temperatura alla sorgente di 32°.

Nel Grand Hotel Pigna Antiche Terme vengono praticate diverse terapie. Lo stabilimento, dopo anni di chiusura, ha riaperto nel 1999, più moderno che mai con un programma completo che passa dal centro benessere al fitness e dalla cucina dietetica a una vera e propria linea di prodotti, la Babor.

Le terme di Pigna dispongono di numerose piscine termali nelle quali gli ospiti possono immergersi e trarne benefici con l’esclusivo percorso THERMAE AQUAM. Con questo percorso ci si può lasciar massaggiare dai tonificanti getti degli idromassaggi o avvolgersi nel caldo vapore dell’Hammam Termale. Numerosi sono inoltre i trattamenti proposti e seguiti da un’equipe altamente qualificata nel campo della scienza e della medicina.

Una delle principali componenti delle acque termali di Pigna è l’idrogeno solforato, il quale previene efficacemente l’invecchiamento cellulare con l’azione antiossidante e anti radicali liberi. Le acque delle Terme di Pigna possiedono una grande dose di sali minerali e per questo hanno un grande potere terapeutico. Anche lo zolfo è uno dei componenti essenziali di queste acque e riesce perciò ad agire nel più delicato dei modi con l’organismo umano.

All’interno del Centro è possibile assumere i composti sulfurei sia con metodiche terapiche interne (inalazioni, aerosol, irrigazioni, etc.) che esterne (bagni, fanghi, etc.). Le acque sulfuree hanno infatti diverse azioni biologiche a seconda dell’applicazione:

  • sulle mucose e sul muco
  • sulla cute
  • sull’apparato locomotore
  • sui meccanismi di difesa ed anti infiammatoria
  • antisettica

Le terme di Pigna sono indicate per i pazienti che soffrono di patologie dermatologiche, otorinolaringoiatriche, reumatologiche, broncopneumologiche. Lo stabilimento termale delle Terme di Pigna dispone inoltre di una piscina riabilitativa a doppio percorso flebologico e di moderni camerini per fangoterapia, bagni termali e idromassaggi. Vi sono due piscine esterne, due palestre, una sauna finlandese, una stanza per nebulizzazione collettiva, delle vasche per la maturazione del fango e boutique. Tra i numerosi trattamenti estetici proposti dalla beauty farm troviamo massaggi corpo, riflessologia plantare, hot stones therapy e molto altro ancora.

Anche i bambini posso beneficiare delle proprietà terapeutiche di queste acque con humage collettivi e aerosol nel reparto inalatorio.

Oggi le Terme di Pigna sono dotate di tecnologie all’avanguardia e propongono vari trattamenti, tra cui cure idropiniche e inalatorie, balneoterapia, fangoterapia, linfodrenaggio, massoterapia, talassoterapia, aromaterapia. Si praticano anche pressoterapia, riflessologia plantare, massaggi con pietre laviche e riabilitazione motoria. Bagno turco, ayurveda, shiatsu, trattamenti estetici e fitness completano l’offerta.

Il Grand Hotel Antiche Terme di Pigna SPA & beauty si colloca in una delle più splendide vallate a ponente della Liguria, tra la Riviera dei Fiori e la Costa Azzurra, offrendo a tutti i propri graditi ospiti una vacanza rigenerante.

Il Grand Hotel Antiche Terme di Pigna SPA & beauty è caratterizzato dalla raffinatezza e dall’eleganza dei marmi e dei legni pregiati, dalle cui terrazze si gode una stupenda vista sull’antico borgo di Pigna. Esso accoglie i propri clienti con tutti i crismi dell’ ospitalità classica ligure, espressione di un’antica cultura che è l’arte di far grande ogni piccolo dettaglio.

Le camere dell’Hotel sono luminose, con un arredamento elegante e funzionale e dispongono di ogni servizio: TV Color, Frigo Bar, balcone, parquet e tanto spazio in più nelle comode Junior Suite, tessuti pregiati e attenzione ai particolari, per rendere il soggiorno al suo interno confortevole e all’insegna del benessere globale.

Per godersi la cucina tipica ligure, basta recarsi ai Ristoranti San Michele e Bistrot del Lago (nel periodo estivo). I loro piatti sono un’esperienza unica, il perfetto connubio tra l’elaborazione del patrimonio gastronomico del territorio e l’esigenza di cibi dietetici salutistici. I menù seguono i ritmi delle stagioni e la scelta soddisfa anche i palati più esigenti.

Il Grand Hotel Antiche Terme di Pigna SPA & beauty dispone di uno spazio su misura dotato di sale modernamente attrezzate e accoglienti, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta congressuale, da 10 a 130 persone, con assistenza di personale tecnico e di hostess multilingue.

La Beauty Farm, il Fitness Club e l’area acque del Grand Hotel Antiche Terme di Pigna SPA & beauty sono spazi esclusivi in cui ogni disciplina e trattamento è basato sul benefico effetto dell’acqua, sensazioni e emozioni che eliminano lo stress e favoriscono il ripristino dell’ equilibrio interiore.

Le opportunità offerte dal Centro Benessere dell’Hotel sono diverse: dalle passeggiate sul percorso kneipp con massaggio transacquatico, alle più moderne tecniche di massaggio orientali e occidentali, la palestra Techno Gym per i più esigenti, la sauna con vista, il salutare gorgoglio della cascata di acqua sulfurea, gli idromassaggi tonificanti, il peeling più esclusivo con un massaggio sottopioggia e poi le discipline olistiche e meditative, lo shiatsu e il watsu.

Secondo le esigenze e il tempo a disposizione del paziente, l’equipe del centro benessere, formata da medici, estetiste e terapisti, saprà consigliare i trattamenti più indicati studiati per ogni necessità. La linea esclusiva dei prodotti Terme di Pigna, per ogni tipo di pelle, rappresenta la soluzione completa per il viso e per il corpo.

L’ accesso alla zona termale e alla Beauty farm è diretto. Il personale qualificato consiglia trattamenti con bagni, idromassaggio, fanghi, inalazioni e percorsi acquatici nelle piscine attrezzate. Grand Hotel Antiche Terme di Pigna SPA & beauty dispone di 4 piscine di cui 2 coperte.


feedback


Richiedi gratis informazioni / preventivo Invia una mail