hotel terme monticelli monticelli terme

Via Marconi 1 - 43023 Monticelli Terme - Tel: +39 0521 658526
MappaContatta
Visite ricevute: [wpstatistics stat=pagevisits time=total]

Hotel Terme Monticelli Monticelli Terme

Il centro termale di Monticelli è aperto all’innovazione e alla ricerca. Circondato da un parco secolare, il luogo è ideale per ritrovare il benessere totale. Le Terme di Monticelli propongono ai loro ospiti un percorso di benessere personalizzato, con i trattamenti curativi ed estetici più ricercati ed esclusivi. Le acque delle Terme di Monticelli sono gli alleati più preziosi per la salute e il benessere.

Il bacino termale di Monticelli è un luogo ricco di proprietà naturali e la sua principale risorsa sono proprio le acque Salsobromoiodiche. Esse sono acque di origine marina e si trovano infatti in località costiere o lungo la dorsale appenninica della pianura Padana che ha ospitato mari in alcune ere geologiche e dove l’acqua si è raccolta e concentrata in bacini sotterranei. Nella nostra zona ha dato origine ai limani (o liman) che sono fanghi naturali di salina utilizzati all’interno del centro in vari trattamenti.
Dalla denominazione si può capire che le acque salsobromoiodiche sono costituite soprattutto da cloruro di sodio, iodio e bromo, questi ultimi sotto forma di ioduri (I-) e bromuri (Br-). Sono presenti anche altre sostanze terapeuticamente interessanti quali calcio, magnesio, solfati, bicarbonati e solfuri.
Le acque salsobromoiodiche sono utilissime per l’azione antiinfiammatoria e stimolante del sistema immunitario, mediante assorbimento per vie aeree e per applicazione diretta. All’interno della beauty farm, ad esempio, vengono nebulizzate a secco nella grotta di sale e utilizzate direttamente nelle vasche idromassaggio presenti all’interno del percorso benessere “per Aquam” e nei trattamenti specifici. I fanghi vengono utilizzati nei diversi trattamenti termali assieme ad oli essenziali e manualità attive.

Il Centro garantisce la presenza di due hotel e una country house in cui è possibile pernottare, per un soggiorno di relax e benessere. L’Hotel delle Rose possiede i comfort 4 stelle garantiti dal marchio internazionale, per chi desidera una vacanza di benessere in ambienti eleganti e moderni. Oltre che essere dotato di ogni comfort, in questo hotel possono trovare comodo alloggio i pazienti anche portatori di gravi invalidità, essendo dotato di camere per portatori di handicap e privo di barriere architettoniche. L’Hotel delle Terme, per il massimo del relax, è un hotel 3 stelle immerso nel parco secolare delle Terme. La Quiete è una country house graziosa e silenziosa, per soggiorni brevi e confortevoli.

Le consulenze dei centri specializzati presenti nelle Terme di Monticelli consentono la diagnosi e la cura delle più diffuse patologie respiratorie e dei problemi di carattere motorio. Il centro si avvale delle competenze di uno staff medico altamente professionale, assistito dalle più sofisticate apparecchiature. Le consulenze polispecialistiche inoltre consentono di trarre i massimi benefici dalle acque e dai servizi offerti dalle Terme di Monticelli.

Edificio moderno, annesso all’Hotel delle Rose, il Centro Riabilitativo possiede 6 studi medici, 2 piscine termali riabilitative di grandi dimensioni, 3 piscinette termali per gravi handicap, 3 palestre, 10 camerini da bagno con idromassaggio, 16 box per cure fisiche, un impianto di deambulazione a vasche calde e fredde con relativi spogliatoi ed uffici amministrativi.

Attività terapeutica “di punta” già da diversi anni alle Terme di Monticelli è la riabilitazione funzionale motoria in acqua termale. Il nucleo terapeutico è rappresentato dall’idrokinesiterapia in acqua salsobromoiodica forte, mediante l’impiego di ben cinque piscine termali, di forme diverse, per permettere il trattamento di qualunque distretto dell’apparato locomotore, con attività singola o di gruppo.

Palestre attrezzate, vasche di deambulazione ozonizzate con idromassaggio, terapie fisiche, percorsi attrezzati nel parco termale garantiscono il più completo recupero funzionale possibile dopo eventi traumatici invalidanti, interventi chirurgici o nel decorso di patologie croniche evolutive. Le più moderne tecniche riabilitative trovano applicazione combinata con i benefici effetti delle acque termali più qualificate.
Il Centro di Riabilitazione è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.

CENTRO DI CURA DELLE VASCULOPATIE

Questo centro garantisce per tutti i casi d’insufficienza circolatoria periferica, sia su base arteriosa che linfovenosa da stasi, apparecchiature per la valutazione e per la diagnosi completa dell’efficienza circolatoria e delle condizioni cliniche generali, per un’efficace applicazione dei mezzi terapeutici.

I trattamenti disponibili all’interno del centro sono:

  • bagno termale con idromassaggio
  • deambulazione in vasche calde e fredde alternate con idromassaggio all’ozono
  • fango termale
  • pressoterapia
  • linfodrenaggio

CENTRO DI BRONCOPNEUMOLOGIA E RIABILITAZIONE RESPIRATORIA
Il Centro di broncopneumologia e riabilitazione respiratoria è attrezzato per la diagnostica pneumologica e cardiologica, fornendo radiologia, elettrocardiografia e prove di funzionalità respiratoria. Inoltre fornisce le relative applicazioni terapeutiche, come ventilazione polmonare meccanica, ossigenoterapia, fisiochinesiterapia e drenaggio posturale. Tutti gli accertamenti clinici, strumentali e laboratoristici hanno l’obiettivo di suggerire i trattamenti più specifici da associare alle cure inalatorie termali nelle varie affezioni broncopolmonari; in questo modo, è possibile ottenere i migliori risultati, sia dal punto di vista preventivo che da quello riabilitativo.

I trattamenti disponibili all’interno del centro sono:

  • ventilazione polmonare meccanica
  • ossigenoterapia
  • fisiochinesiterapia

Per preventivi e info invia una mail a Hotel Terme Monticelli


    Accetto i Termini e condizioni

    feedback


    Richiedi gratis informazioni / preventivo Invia una mail