terme acqua pia montevago

Località Acque Calde - Montevago (AG) - Tel: +39 0925 39026
MappaContatta
Visite ricevute: [wpstatistics stat=pagevisits time=total]

Terme Acqua Pia Montevago

Nel 1922 il sottosuolo del terreno di Acque Calde era noto per la presenza di possibili “giacimenti zolfiferi” nonché per la sorgente meglio individuata come  “esalazioni di anidride solforosa” e nel 1933 il Dott. Giuffrida, con la collaborazione del fratello Col. Giovanni, realizzò un piccolo stabilimento termale, oggi tuttora presente, iniziando a sperimentare le qualità curative delle acque, inviandovi per le “cure” i propri pazienti ed a ricercare illustri cattedratici con i quali avviare un protocollo di indagini e sperimentazioni. Ha così origine l’attuale Centro Termale Acqua Pia, con i suoi servizi di Terme Divertimento, Terme Salute e Terme Benessere.

Presso le Terme Acqua Pia sono a disposizione il servizio Ristorante e Bar. Il cliente potrà scegliere tra il menù alla carta e i menù in promozioni completi a base di carne o di pesce.

Accanto all’antico stabilimento termale realizzato negli anni ’30, circondato dalle ridenti colline della Valle del Belice e dalla ricca macchia mediterranea, all’interno di un verde parco attrezzato  si trova oggi il Centro Termale “Acqua Pia”, dove vengono esaltate le virtù salutari di queste purissime acque che ancora oggi vengono utilizzate, così come sgorgano dalla sorgente. La ricerca scientifica ha confermato ed avvalorato il valore sinergico della sorgente, riconoscendone le capacità terapeutiche ma anche il valore estetico e rilassante.

Il Borgo Termale, di recente realizzazione, assicura comode camere, un solarium una piccola vasca ed un incantevole panorama. Gli ospiti dell’albergo possono associare al soggiorno presso le Terme una o più prestazioni presso il Centro Benessere.

I trattamenti e le terapie termali, permettono il raggiungimento di un ”benessere psico-fisico” e di una migliore qualita’ della vita. Il Centro Termale “Acqua Pia” è convenzionato  con  il S.S.N.  per  le seguenti cure  termali:

Fangobalneoterapia – Fangoterapia – Balneoterapia – Inalazioni – Aerosolterapia (anche reparto pediatrico)

Per accedere alle cure termali è sufficiente la semplice prescrizione sul ricettario S.S.N. specificando la patologia ed il numero di sedute (ciclo completo 12 sedute). Il Centro Termale si arricchisce di programmi di Riabilitazione e Post-riabilitazione integrati da attività di idrochinesiterapia termale, attività motoria e riabilitazione in piscina riabilitativa termale. Altra novità, è relativa alla terapia termale per il trattamento delle patologie dermatologiche.

Per le terapie viene utilizzata l’acqua termale unitamente ai fanghi ed al vapore naturalmente prodotti dalle sorgenti e ricchi di solfati e sali minerali. L’azione congiunta di essi e del calore (40°), aiuta la circolazione sanguigna e linfatica, scioglie le tossine, gli acidi grassi e le scorie del metabolismo, favorendone l’espulsione attraverso la sudorazione, rendendo la pelle pulita, fresca e rigenerata.

Sotto la guida di esperti qualificati, assistiti da personale specializzato, si può scegliere la formula terme-salute usufruendo, anche in regime convenzionale di terapie inalatorie e aerosol, fangoterapie, fangobalneoterapie, idromassaggi, massaggi manuali o, in alternativa, optare per la formula  terme-benessere con la doccia calda-fredda, sauna, bagno turco, massaggio shatsu, trattamenti fitoterapici con le alghe termali, idromassaggi con oli balsamici, maschere al viso e trattamenti corporei con i fanghi termali. Specifici programmi vengono proposti tenendo conto di specifiche esigenze della clientela (programma benessere, salute, antistress, anticellulite, bellezza, relax, sport) e della durata del soggiorno (settimana, week-end).

La lista di massaggi garantiti dal Centro è diversificata: Massaggio di coppia e idromassaggio con oli, Massaggio Shiatsu, Massaggio Ayurveda, Massaggio Decontratturante, Massaggio Terapeutico, Massaggio Linfodrenante, Candle massage, Massaggio al cioccolato, Massaggio Rassodante, Massaggio Anticellulite, Riflessologia plantare, Massaggio al cuoio capelluto,…


Per preventivi e info invia una mail a Terme Acqua Pia


    Accetto i Termini e condizioni

    feedback


    Richiedi gratis informazioni / preventivo Invia una mail