hotel touring centro fisioterapia fiuggi terme

Via Nuova Fonte, 6 - 03014 Fiuggi Terme (FR) - Tel: 0775 50 70 00
MappaContatta
Visite ricevute: 26

Hotel Touring Centro fisioterapia Fiuggi Terme

L’Hotel Touring di Fiuggi Terme nasce negli anni ‘20 ed è uno dei primi alberghi della nota cittadina termale. L’ hotel a 3 stelle superior è aperto tutto l’anno ed è situato nel centro Fiuggi Fonte, a breve distanza dalle Fonti di cura termale. Ciò vi permetterà di raggiungere comodamente i maggiori luoghi di interesse della cittadina. L’Hotel Touring è un albergo d’epoca che, grazie alla recente ristrutturazione e il restauro, ha valorizzato e conservato il suo stile d’epoca, aggiungendo alla caratteristica classica di ampiezza e sobrietà della struttura originale, la funzionalità e il comfort di una struttura moderna. L’Albergo può accogliere più di 100 ospiti e garantisce da diversi anni un’ospitalità continua, anche nei mesi invernali.

L’Hotel Touring dispone, inoltre, di un’ampia sala polivalente modulare per 100/130 persone circa, di recente costruzione, gode di luce naturale e artificiale, è indipendente, e divisibile in due sale con ingressi distinti. Adiacente alla sala polivalente, sotto la pergola del grazioso giardino, gli ospiti possono trascorrere del tempo all’aria aperta e intrattenersi con deliziosi aperitivi, brunch, o coffee break.

La struttura dispone di una nuovissima private spa di ultima generazione, dove l’ospite potrà rilassarsi ad uso esclusivo con il suo patner o coccolarsi con i trattamenti altamente performanti. E’ possibile inoltre trascorrere una giornata al Centro Benessere “Wellness & Beauty”, per  vivere un’esperienza di piacere e salute senza precedenti.

Sarà possibile ritagliarsi un momento nella nuovissima Spa, composta dalla zona umida STARPOOL con sauna, bagno turco, docce emozionali e nel frattempo degustare deliziose tisane nella zona relax Fire Place, al tepore del caminetto acceso e farsi cullare dalla cromoterapia diffusa in tutta la stanza. Inoltre vi saranno a disposizione tre cabine con macchinari LEMI di ultima generazione, dalla tecnologia avanzata, creati per regalare meravigliose sensazioni e reali risultati di benessere e relax.

Fiuggi Terme ha realizzato nel parco della Fonte Anticolana, un centro di Fisioterapia in cui si praticano trattamenti con indicazioni che vanno dalla cura delle malattie osteoarticolari e muscolari, alla riduzione di alcuni inestetismi causati dalla ritenzione di liquidi nei tessuti, all’alleviamento dello stress e degli stati d’ansia.

È tra la tranquillità dei boschi e la pace della natura incontaminata delle Terme, che è possibile trovare un angolo dove dimenticare i problemi che interferiscono con la salute e il benessere.

Gli ospiti potranno scegliere di alleviare le proprie patologie con molteplici terapie, attraverso la consulenza di personale specializzato. Questo centro di fisioterapia è convenzionato con l’Hotel Touring. Presso di esso si svolgono diversi trattamenti di fisioterapia, quali:

CHINESITERAPIA
Questa ginnastica, attraverso determinati movimenti o mobilizzazioni, mantiene e ristabilisce la normale funzione muscolare ed è particolarmente indicata per chi ha problemi di colonna vertebrale, dolori cervicali acuti e cronici, torcicollo, cefalee, nevralgie, vertigini.
La terapia è efficace anche contro dorsalgie, sciatalgie, dolori dell’anca e del ginocchio.

TERAPIA POSTULARE TIPO MÉZIERÈS
Essa è una tecnica di riabilitazione per correggere asimmetrie postulari quali scoliosi, cifosi, iperlordosi ed è utile anche per curare ernie del disco, disturbi artrosici, lombalgie, torcicollo, lussazioni e distorsioni.
La terapia è utile anche per persone senza disturbi ortopedici può raggiungere un ottimale stato di benessere psicofisico.

RIEDUCAZIONE NEUROMOTORIA E PSICOMOTORIA
Si tratta di metodiche particolari volte a riattivare la funzione dei muscoli attraverso la stimolazione diretta o ripetuta di recettori periferici. La terapia neuromotoria è indicata sia per patologie neurologiche come emiplegie, paresi, cerebropatie infantili, sia per difficoltà motorie dell’apparato locomotore. La Rieducazione psicomotoria, invece, è indirizzata in particolar modo a bambini soggetti a cerebropatie infantili.

RIEDUCAZIONE CARDIOLOGICA E RESPIRATORIA
Questa rieducazione è indicata per pazienti cardiopatici, per il mantenimento della funzione cardiorespiratoria.

MASSOTERAPIA
Questa pratica terapeutica consiste in massaggi esercitati sulla pelle, con l’intento di mobilizzare i tessuti superficiali e profondi. Il massaggio ha effetti benefici sulla cute e sui muscoli, ed effetti indiretti sull’apparato circolatorio e sul sistema nervoso. E’ molto efficace per ridurre rigidità, tensione e indolenzimento muscolare, procura rilassamento e diminuzione di stress e stati d’ansia.
Un particolare tipo di massaggio è lo Shiatsu che attraverso la pressione delle dita stimola la circolazione sanguigna e il flusso linfatico. La tecnica agisce sul sistema nervoso allentando la tensione muscolare; inoltre rimuove le tossine dai tessuti e risveglia il sistema ormonale. Per questo è indicato principalmente per torcicollo, lombalgia, cefalea, brachialgia e insonnia.

LINFODRENAGGIO
È un massaggio specialistico sul corpo o sul viso: grazie a lenti movimenti, la terapia evita che si creino ristagni di liquidi nei tessuti dove altrimenti si accumulerebbero le tossine. Infatti è particolarmente indicato in casi di mastectomia, edemi, ritenzione idrica, cellulite e stasi linfatiche dovute a interventi chirurgici.

ULTRASUONOTERAPIA
L’ultrasuonoterapia sfrutta gli effetti provocati nell’organismo dall’emissione di onde sonore superiori alla soglia uditiva. Le onde penetrano nei tessuti producendo un’azione di tipo meccanico che si traduce in un micromassaggio e una di tipo termico derivata dalla trasformazione in calore dell’energia vibrante. La terapia è efficace come analgesico nelle forme artrosiche e periartritiche, migliora il riassorbimento di ematomi, stimola la guarigione dei tessuti, facilita la risoluzione dello spasmo muscolare.

LASERTERAPIA
Essa è una particolare emissione di onde elettromagnetiche che si possono ottenere solo artificialmente.
Stimolate dal laser, le cellule si ricaricano di energia e, se danneggiate per cause infiammatorie, traumatiche o degenerative, tendono a recuperare la propria funzione fisiologica primaria. Le radiazioni laser sono particolarmente consigliate per patologie di tipo infiammatorio, quali artrosi e neuriti, e per i malanni tipici degli sportivi: tendiniti, contratture, stiramenti e strappi, distorsioni, contusioni, borsiti e periostiti, fasciti plantari.

MAGNETOTERAPIA
La magnetoterapia è l’esposizione ai campi magnetici, ottenibili da corpi magnetici. La terapia favorisce la stimolazione dei tessuti, ha un’azione vascolare e migliora il flusso ematico. Per questo motivo è indicata per osteoporosi, fratture recenti, disturbi infiammatori (artrosi, neuriti, flebiti, tendiniti, stiramenti muscolari), disturbi articolari, malattie reumatiche, patologie articolari quali epicondiliti, borsiti, periartriti, cervicalgie, lombalgie, mialgie.

MASSOTERAPIA

La massoterapia è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per poter lenire dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare, per tonificare il volume di alcuni tessuti ma anche per migliorare il benessere psichico del soggetto. Si usano comunemente prodotti selezionati in base alle finalità del trattamento e in relazione al tipo di cute da trattare, come olio, crema, o talco. Un massaggio effettuato con sfioramento, frizione e pressioni leggere si trasforma quasi sempre in uno stato di rilassamento generale e di distensione psicofisica che non si limita solo al benessere fisico. Occorre però sempre associare un programma specifico di esercizi, in modo da non permettere la ricomparsa del dolore dopo breve tempo.

Nella Fonte Anticolana è operativo il centro di massoterapia ove è possibile effettuare:

– Trattamenti per la riduzione di inestetismi causati dalla ritenzione idrica
– Trattamenti rilassanti per l’alleviamento dello stress e degli stati d’ansia
– Ginnastica medica per migliorare il tono e il trofismo muscolare e l’elasticità delle articolazioni
– Trattamenti di riabilitazione posturale
– Trattamenti di rieducazione neuromotoria


Per preventivi e info invia una mail a Hotel Touring Centro fisioterapia


    Accetto i Termini e condizioni

    feedback


    Richiedi gratis informazioni / preventivo Invia una mail