ermitage bel air medical hotel abano terme

Via Monteortone, 50 - 35031 Abano - Teolo - Tel: +39 049 8668111
MappaContatta
Visite ricevute: [wpstatistics stat=pagevisits time=total]

Ermitage Bel Air Medical Hotel Abano Terme

Il Medical Hotel rappresenta il primo centro medico specialistico di fisioterapia, riabilitazione e medicina fisica inserito in un hotel termale. Possiede un sistema di servizi completo ed innovativo, nato per rispondere a primari bisogni di salute. L’ospitalità è sempre altamente accessibile, il relax che offrono è semplice e autentico e la prevenzione che garantiscono è efficace e qualificata. La riabilitazione fisica è personalizzata ed intensiva per il trattamento delle post acuzie o in seguito a traumi e interventi chirurgici: protesi d’anca, protesi di ginocchio, rottura di femore, protesi di spalla. Grazie ai servizi di Ermitage Medical Hotel si è sempre sicuri di usufruire di una assistenza medica e riabilitativa qualificata e felici di godere di una residenza alberghiera comoda e confortevole.

Il Medical Hotel è un moderno ambulatorio dedicato alla riabilitazione fisica dotato di tutti i servizi di supporto di cui il paziente potrebbe avere bisogno, quali la necessità di una degenza comoda e confortevole o la possibilità di integrare il protocollo riabilitativo con l’attività motoria in acqua. Non solo Fisioterapia, ma anche un programma riabilitativo efficace realizza un corretto percorso individuale, capace di affrontare sia i problemi fisici, che le condizioni mentali ed ambientali di ogni persona. Obiettivo ed Impegno di Medical Hotel è il contenimento dei tempi e dei costi di una gestione completa ed efficace del decorso post operatorio come di qualunque percorso riabilitativo.

Nell’Ambito della Riabilitazione il risultato è un protocollo di recupero fisico di tipo residenziale semplice ed efficace, capace, in condizioni di autonomia e sicurezza, in grado di superare ed eliminare ogni eventuale costo indiretto per l’assistito ed i suoi familiari, favorendo un rapido ritorno alla vita attiva.

Nell’Ambito della Prevenzione, il risultato è una vera vacanza-salute, in un ambiente piacevole e rilassante, capace di dare risposte e soluzioni efficaci nella prevenzione delle patologie connesse con i normali processi di invecchiamento o con eventuali scorretti stili di vita, avendo la garanzia di essere assistiti da personale sanitario altamente qualificato. L’obiettivo di Medical Hotel è il contenimento dei tempi e dei costi di una gestione completa ed efficace del decorso post operatorio come di qualunque percorso riabilitativo.

L’ottimizzazione dei tempi e dei costi è resa possibile dalla completezza dei servizi offerti, capaci di abbracciare in modo completo tutte le necessità della persona, e di realizzare per ciascun ospite un progetto riabilitativo individuale ed intensivo.

E’ possibile curare infatti tutte le patologie che determinano una temporanea o cronica riduzione della capacità di movimento, affrontando le specifiche esigenze connesse con l’origine del deficit motorio: traumatica, chirurgica, neurologica, o degenerativa.

Area della Riabilitazione Fisica e Funzionale

  • Decorso post chirurgico in seguito a Intervento di Protesizzazione anca, spalla e ginocchio;
  • Decorso post chirurgico in seguito a Frattura di Femore;
  • Decorso post chirurgico nel paziente ortopedico poli traumatizzato;
  • Recupero fisico intensivo in seguito a Trauma nello Sportivo;
  • Riabilitazione motoria e funzionale del grande anziano;
  • Rieducazione funzionale in seguito ad Ictus in paziente stabile;
  • Riabilitazione fisica per Patologie Degenerative croniche e/o acute. (Riabilitazione Parkinson)

Area della Prevenzione

  • Prevenzione delle infiammazioni di tipo degenerativo dell’apparato muscoloscheletrico;
  • Trattamento dei dolori di origine muscolare e osteo-articolare;
  • Trattamento del sovrappeso e del diabete tipo II nella prevenzione del rischio cardio-vascolare.

Area del Benessere La vera vacanza Salute è oggi davvero per tutti:

  • Soggiorni Relax protetti e sicuri per le persone più anziane;
  • Vacanza Benessere ad Alta accessibilità per le persone con disabilità motorie.

L’equipe di operatori della riabilitazione di Medical Hotel è composta da personale altamente qualificato specializzato nelle discipline delle Scienze Motorie, della Fisioterapia e dell’Osteopatia. Il metodo di lavoro prevede che le sedute riabilitative siano esclusivamente individuali e personalizzate, la costanza del terapista è inoltre favorita al fine di consentire una migliore verifica delle esigenze e dei progressi fatti da ciascun soggetto.

In una vasca dedicata all’Idrochinesiterapia, dotata degli ausili per l’annettamento di persone con deficit motori, coadiuvati dall’assistenza continua ed esclusiva di un terapista in acqua, potrete effettuare cicli completi di riabilitazione mediante idrochinesiterapia in acqua termale con i seguenti vantaggi e benefici:

  • Ambiente protetto da cadute: il paziente affronta così in piena tranquillità il percorso riabilitativo di rieducazione al cammino;
  • Assistenza individuale in acqua di un terapista dedicato che consente di svolgere la fase attiva del protocollo riabilitativo in modo puntuale ed efficace;
  • Riduzione dell’effetto della gravità: questo permette di muoversi ed esercitarsi anche in presenza di debolezza muscolare o dolori legati al carico;
  • Riduzione delle contratture muscolari grazie all’effetto miorilassante dell’acqua calda termale.

I traumi sportivi possono essere da sport di contatto (calcio, basket, arti marziali) ma anche causa di un logoramento del fisico (in discipline come il tennis, la pallavolo, il golf). All’interno dell’Ermitage Medical Hotel, che sorge nella zona termale di Padova, l’atleta può condurre una accurata riabilitazione post trauma sportivo, potendo sfruttare anche le terapie in acqua che costituiscono un sistema veloce e sicuro per tornare a compiere il gesto per il quale è stato necessario intervenire chirurgicamente.

L’atleta può ad esempio sottoporsi a sedute di idrokinesiterapia, che sfruttano l’acqua per limitare il dolore, gli attriti e i movimenti sbagliati. Ovviamente l’ospite del centro è sempre assistito da personale medico specializzato, uno staff di prim’ordine che è preparato appositamente per questo tipo di terapie, così la riabilitazione post trauma sportivo è rapida e veloce. Se si è ospiti del resort, permette allo sportivo la ripetizione di trattamenti anche più volte in un giorno: una soluzione che può abbreviare i tempi per il ritorno all’attività. La struttura ambulatoriale del centro può anche consentire di monitorare i progressi per controllare i miglioramenti ma anche, in funzione della reazione del corpo, per cambiare eventualmente gli indirizzi della riabilitazione, perché la risposta alle terapie può essere differente, come resa, fatica e sopportazione del dolore.

La riabilitazione in acqua termale è consigliabile per il recupero da malattie o operazioni di vario genere. Lavorare in acqua con esercizi di ogni tipo presenta infatti vantaggi consistenti. Il paziente si muove in un ambiente protetto che conferisce un senso di sicurezza e di impossibilità di cadere: la tranquillità psicologica è un presupposto indispensabile per svolgere ogni esercizio al massimo delle proprie possibilità. Inoltre vi è sempre l’assistenza individuale di personale qualificato, preparato per operare la riabilitazione in acqua termale e ciò consente di usufruire di un percorso efficace, efficiente e sicuro.

Altro aspetto essenziale di un progetto rieducativo che si sviluppa in acqua è che l’effetto gravità viene abbattuto notevolmente: un aiuto essenziale per chi soffre di dolori legati al carico su ossa e articolazioni, oppure dopo un’operazione, una malattia o per chi a causa dell’età ha un tono muscolare debole. Infine un valore aggiunto specifico dell’acqua termale sta nel potere miorilassante di una vasca calda dalle proprietà uniche: il rischio di contratture o traumi da stress articolare viene così fortemente ridimensionato.

L’Hotel Hermitage può vantare la disponibilità di acqua termale, dai rinomati effetti benefici sulla salute ed è in grado di coniugare l’eccellenza dell’accoglienza alberghiera, la professionalità del proprio personale medico scientifico e la disponibilità di un centro termale di primo livello.

Il Medical Hotel è un centro medico specialistico di riabilitazione motoria e medicina fisica che accoglie i suoi ospiti in un resort termale. Queste peculiarità, coniugate all’alta specializzazione dello staff medico e sanitario della struttura, consentono l’attivazione di programmi per ogni esigenza. È infatti possibile accedere ai percorsi riabilitativi avvalendosi anche dell’accoglienza residenziale.

Si può accedere a percorsi di riabilitazione per ogni tipo di decorso post operatorio, conseguente all’inserimento di una protesi al ginocchio o dell’anca, alla frattura del femore. Si può però anche attivare programmi intensivi per il recupero dopo un trauma sportivo, oltre che accedere alla riabilitazione per patologie degenerative sia croniche che acute, o più semplicemente alla riabilitazione motoria e funzionale destinata all’anziano.

Il Medical Hotel è il resort ideale per accogliere anziani e persone affette da disabilità motorie per un soggiorno di relax. Coloro che vogliono essere aiutati a perdere peso possono seguire nel centro medico un percorso dimagrante personalizzato. Ci si può oltretutto avvalere del centro termale per un progetto di prevenzione delle infiammazioni muscolo-scheletriche o per il trattamento di dolori di origine muscolare, ossea o articolare.

Ogni programma attivabile è pianificato e aggiornato da un qualificato staff medico sanitario, che può proporre diversi tipi di trattamento: dalla fisioterapia in acqua, a quella a secco, sedute di terapia fisica, con l’utilizzo di ultrasuoni, laser, magnetoterapia ed elettroterapia. Inoltre c’è la possibilità di accedere alla mobilizzazione passiva con Fisiotek HP2, oppure all’esercizio fisico assistito, che può essere di varie intensità, sino a raggiungere le sedute di fitness con personal trainer. A completare l’ampia gamma di prestazioni, sedute di massoterapia, test metabolici e sedute di logopedia.

Le prestazioni più strettamente di natura medicale passano dalla visita di medicina specialistica, alle infiltrazioni articolari. Il servizio di medicina generale è gratuito per tutti gli ospiti.

C’è poi la possibilità di servirsi di oltre mille metri quadri di piscine termali e di oltre 200 metri quadri di palestra attrezzatissima.

I programmi di riabilitazione sono realizzati attraverso sedute terapeutiche individuali della durata di 30’ minuti. Il numero e la tipologia delle sedute terapeutiche sono definiti secondo le indicazioni del proprio medico curante e con la costante supervisione del personale medico specialistico interno alla struttura. Le Prestazioni Mediche comprendono visite medico specialistiche e l’assistenza medico specialistica. Invece le prestazioni di riabilitazione e fisioterapia comprendono sedute di Fisioterapia in acqua e a secco (individuali e assistite), Sedute di Terapia Fisica (Laser e Ultrasuoni, Magnetoterapia ed Elettroterapia), Mobilizzazione Passiva con Fisiotek HP2, sedute di Massoterapia. Le prestazioni di Medicina Termale comprendono consulti di Medicina Generale per l’ammissione alle cure termali, sedute di fango-balneo terapia termale individuale e sedute di Massoterapia di reazione post fango.


Per preventivi e info invia una mail a Ermitage Bel Air Medical Hotel


    Accetto i Termini e condizioni

    feedback


    Richiedi gratis informazioni / preventivo Invia una mail