Cerca centri e studi di ELETTROTERAPIA A AREZZO E PROVINCIA. Contatta e chiedi informazioni per iscrizioni e orari e valuta anche nelle città vicine. Filtra per terapia e prenota alle migliori condizioni.



ITALIA - Toscana - Arezzo - Firenze - Grosseto - Livorno - Lucca - Massa Carrara - Pisa - Pistoia - Prato - Siena

L'elettroterapia o anche galvanizazzione consiste nell'applicare impulsi elettrici ( elettrostimolazioni ) in zone localizzate a Arezzo.

E' possibile sfruttare la corrente continua o alternata con ottimi risultati terapeutici. I muscoli vengono stimolati e riducono l'ipotrofia dovuta in caso di non uso degli stessi. L'elettroterapia risulta più efficace con la corrente intensa e rapida.
LE PRINCIPALI APPLICAZIONI DELL'ELETTROTERAPIA
Ionoforesi: tecnica elettroterapica che tramite corrente continua induce un farmaco nella zona del dolore o della contrattura (Vedi Ionoforesi)
Tens: terapia del dolore, viene utilizzato dai fisioterapisti per alleviare i dolori causati da tendinite , lombalgia , borsite , dolori al collo ecc. L'ellettrostimolazione tens è molto sicura ma è sempre meglio trattarla iìcon la collaborazione di un medico fisiatra. Infine l'elettrostimolazione ha come finalità la stimolazione e rafforzamento del muscolo, aumentando anche la massa muscolare. Vi sono in commercio vari tipi di elettrostimolatori personalizzabili secondo le proprie esigenze.

Elettroterapia Arezzo convenzionati

leggi tutto


Studio Fisioterapico Santa Margherita Di Lazzeroni Tommaso Cortona
  • Studio Fisioterapico Santa Margherita Di Lazzeroni Tommaso

  • Località Fratta, 158, 52044 Cortona AR
  • Studio Fisioterapico Santa Margherita è un istituto che collabora con i migliori professionisti in campo medico e fisioterapico al fine di recuperare il pieno benessere fisico.
  • Riabilitazione, Tecarterapia, Massaggi, Ionoforesi, Elettroterapia, Laserterapia, Onde d'urto, Ginnastica posturale, Ultrasuoni,
elettroterapia
  • L'elettroterapia a Arezzo consiste nell'applicazione di impulsi elettrici (elettrosimolazione) continui e alternati a scopo terapeutico; è adatta a sciogliere la muscolatura e a diminuire il dolore


Cure e malattie - Esercizi dimagranti - Benefici circolazione - Video e immagini - Rimedi naturali - Vasche terapeutiche