Effetto drenante in acqua

Un’importante proprietà della fisioterapia in acqua è quella di avere un valido effetto drenante.
Il nostro organismo è costituito prevalentemente da acqua ed è proprio all’acqua che possiamo ricorrere per trarre innumerevoli benefici. E’ risaputo che l’assunzione interna di acqua sia un valido metodo per disintossicare l’organismo, reidratando le cellule ed eliminando le scorie. Meno conosciuti sono invece i benefici dell’acqua utilizzata per via esterna, tra i quali l’effetto drenante.

Grazie al massaggio dell’acqua, l’idroterapia si rivela quindi utile per il miglioramento della circolazione, la riduzione della ritenzione idrica e quindi di inestetismi come la cellulite, il sollievo dalla sensazione di gonfiore delle gambe ed il miglioramento dell’aspetto generale della pelle, che diventa più liscia, tonica e levigata: l’idroterapia si rivela insomma un ottimo strumento per regalare all’organismo un valido effetto drenante.

L’effetto drenante dell’acqua comporta una sensazione di benessere generale

eliminando la sensazione di pesantezza e gonfiore.
Lo stimolo caldo dell’acqua comporta la dilatazione dei vasi sanguigni, con conseguente aumento della circolazione e drenaggio delle tossine verso l’esterno.

Lo stimolo freddo dell’acqua

implica invece la contrazione dei vasi sanguigni, l’accelerazione della circolazione con successivo aumento dell’ossigenazione ed effetto drenante ancora più intenso.
Molto utilizzata è anche la tecnica dell’alternanza dei due stimoli, caldo e freddo, che comporta un rafforzamento di vene e capillari.

Centri di fisioterapia convenzionati a Effetto drenante in acqua, idroterapia con prezzi, offerte e preventivi di fisioterapisti a domicilio , costi delle terapie e preventivi dei trattamenti con informazioni sul servizio sanitario nazionale. Idrokinesiterapia,ortopedia e massaterapia con riabilitazione e terapie del dolore