casa di cura riabilitativa villa sofia acireale

Via delle Terme, 80 – CAP 95024 Acireale (CT) - Tel: 095 7631997
MappaRichiedi un consulto / Invia una mail
Visite ricevute: 141

Casa Di Cura Riabilitativa Villa Sofia Acireale

Struttura in cui ritrovare il benessere con il proprio corpo attraverso sedute di fisioterapia e fisiokinesiterapia.  La Politica della qualità, definita e documentata dalla Direzione della Casa di Cura, ha come obiettivo primario l’erogazione di prestazioni di alta specialità, in ambito sanitario, medico, specialistico e riabilitativo, al fine di soddisfare pienamente le esigenze dei propri utenti tutelando il loro stato di salute, ritenendoli individui con dignità e diritto di scelta. In particolare la Casa di Cura ritiene sia di fondamentale importanza fornire ai propri pazienti servizi affidabili nel rispetto delle Normative vigenti e conformi alle specifiche richieste.

La Casa di Cura Riabilitativa “Villa Sofia” prende in carico il paziente considerandolo una persona unica, unitaria ed irripetibile nella sua dimensione biologica, psicologica e sociale, che ha un suo autonomo percorso di vita.

Come tale lo considera al centro di un percorso riabilitativo globale che inizia dalla presa in carico nella fase post-acuta fino al reinserimento sociale nel suo ambiente di vita. Con questa ottica la sua missione si esplica nel mobilitare ed organizzare risorse ambientali, scientifiche, tecnologiche, sociali ed affettive sia all’interno che all’esterno della Casa di Cura stessa, considerate come un insieme di opportunità messe a disposizione del paziente perché esso stesso possa essere il più possibile protagonista del suo specifico percorso riabilitativo e della riacquisizione al più alto livello di tutte le possibilità di vita. All’interno della Casa di Cura stessa il progetto è reso possibile da una metodica di lavoro che punta ad esaltare le specifiche competenze, l’assunzione di autonoma responsabilità, nella logica del dialogo fra i diversi saperi e professionalità che in essa operano (medico, fisioterapista, psicologo, infermiere, assistente sociale, personale di servizio ed altri specialisti a supporto). La peculiare forma gestionale costituisce una innovativa esperienza nella ricerca dell’ottimizzazione nell’uso delle risorse a disposizione, finalizzate al raggiungimento del massimo della qualità dei servizi offerti sia per efficacia che per efficienza, ed alla garanzia dei diritti dei pazienti e degli operatori che in essa vi lavorano.


Per preventivi e info invia una mail a Casa Di Cura Riabilitativa Villa Sofia


    Accetto i Termini e condizioni

    feedback


    Richiedi gratis informazioni / preventivo Invia una mail