Bere acqua e limone può rivelarsi un’abitudine semplice ma estremamente benefica per la nostra salute.

Il limone è infatti ricco di sostanze quali potassio, citrati di calcio, sali minerali, vitamine, carotene, acido citrico e diversi oligoelementi (come fosforo, ferro…) ed è quindi dotato di proprietà antibatteriche, antisettiche ed antitossiche.

Benefici

 I benefici che l’assunzione di acqua e limone può apportare sono numerosi, quali ad esempio il rinvigorimento del sistema immunitario, lo stimolo della diuresi, l’alcalinizzazione del sangue, il miglioramento della digestione, la purificazione della pelle, la riduzione di sensi di ansia o della depressione, l’aumento dell’energia e del buonumore, l’accelerazione del metabolismo.

L’assunzione di acqua e limone è inoltre appropriata per soggetti che soffrono di disturbi quali diabete, cattiva digestione, anemia, reumatismi, calcoli, ipertiroidismo e bronchite.

Assunzione

 Ci sono però alcune indicazioni da seguire per assumere acqua e limone: la bevanda va bevuta appena svegli, a digiuno, e deve essere formata da un bicchiere di acqua tiepida e il succo di un limone biologico, spremuto sul momento.

Inoltre, abusare di questo trattamento non è raccomandabile: è consigliabile limitarne l’uso ai periodi di necessità, quali ad esempio i momenti di maggiore stress, quelli caratterizzati da una sensazione di gonfiore, durante i cambi di stagione, o in maniera non continuativa se non si hanno particolari esigenze.

L’acido citrico può, col passare del tempo, indebolire lo smalto dei denti; è perciò consigliabile bere acqua e limone tramite una cannuccia o sciacquare la bocca subito dopo.

Dopo aver assunto acqua e limone è inoltre preferibile attendere almeno dieci minuti prima di fare colazione ed evitare di bere caffè.

Centri di fisioterapia convenzionati a Acqua e limone, idroterapia con prezzi, offerte e preventivi di fisioterapisti a domicilio , costi delle terapie e preventivi dei trattamenti con informazioni sul servizio sanitario nazionale. Idrokinesiterapia,ortopedia e massaterapia con riabilitazione e terapie del dolore